Your Cart
CONSEGNA GRATUITA IN QUESTO MOMENTO!

Linee guida per il rimborso

Linee guida per il rimborso
La politica di rimborso è tratta dai Termini e condizioni generali.

ARTICOLO 23 – RIMBORSI
In caso di restituzione di un prodotto, effettueremo il rimborso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto da parte nostra.

Non accetteremo un rimborso se il pacco è in ritardo di 6 settimane. Tuttavia, se il pacco viene dichiarato smarrito dal corriere prima di questa data, rimborseremo l’ordine entro 14 giorni tramite il metodo di pagamento utilizzato.

Dopo 6 settimane, il pacco sarà considerato perso e potrete richiedere un rimborso.

ARTICOLO 24 – CANCELLAZIONE
L’annullamento degli ordini è possibile solo se si è contattati entro e non oltre 2 ore dall’ordine. In caso di cancellazione, ci riserviamo il diritto di non rimborsare i costi della transazione.

ARTICOLO 25- ANNULLAMENTO
Per annullare, contattateci all’indirizzo contact@ascia-vichinga.com.

25.1- Termine di legge per il diritto di recesso.
In conformità alla normativa vigente, potrete esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti senza dover fornire motivazioni o pagare una penale. Dopo la notifica della decisione di esercitare il diritto di recesso entro questo periodo di 14 giorni, il consumatore avrà a disposizione altri 14 giorni per restituire il prodotto o i prodotti interessati dal recesso.

Il diritto di recesso non si applica ai clienti situati al di fuori dell’Unione Europea.

25.2 – Periodo di recesso contrattuale.
Su hache-viking.it vi offriamo la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il cliente avrà a disposizione altri 14 giorni dalla data di notifica della decisione di recesso per restituirci i prodotti in questione.

Nel caso di un ordine contenente più prodotti effettuato su hache-viking.it, il periodo di 14 giorni per comunicare la propria decisione di recedere inizierà a decorrere dalla ricezione dell’ultimo prodotto.

Le modalità di esercizio del diritto di recesso sono indicate al punto 24.3.

25.3 Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso
Se l’utente esercita il diritto di recesso entro il termine di cui al punto 24.2, gli saranno rimborsati solo il prezzo del prodotto o dei prodotti acquistati e le spese di spedizione; le spese di restituzione del prodotto o dei prodotti saranno a carico dell’utente.

I resi devono essere effettuati nelle loro condizioni originali e complete (imballaggio, accessori, istruzioni per l’uso…) che ne consentano la rimessa in commercio in condizioni nuove e, se possibile, accompagnati da una copia della fattura d’acquisto per garantire un trattamento ottimale. In caso di riduzione del valore del prodotto causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del prodotto, il cliente potrà essere ritenuto responsabile.

Per esercitare il diritto di recesso in conformità alla legge, troverete allegato di seguito il modello di recesso che dovrete inviarci al seguente indirizzo: . È possibile esercitare il diritto di recesso con qualsiasi mezzo, in particolare per posta o per e-mail all’indirizzo contact@ascia-vichinga.com, esprimendo chiaramente la propria intenzione di recedere e indicando l’ordine interessato da tale recesso.

Una volta inviato il modulo o la dichiarazione di recesso a hache-viking.it entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, è necessario restituire i prodotti in questione all’indirizzo di hache-viking.it entro un periodo di tempo ragionevole e al più tardi entro 14 giorni dall’invio del modulo o della dichiarazione di recesso.

In conformità al regolamento n. 1182/71/CEE del Consiglio, del 3 giugno 1971, che stabilisce le norme applicabili ai periodi, alle date e ai termini:
1° Il giorno della conclusione del contratto o il giorno del ricevimento della merce non sono compresi nel termine di cui all’articolo L. 221-18;
2° Il periodo inizia all’inizio della prima ora del primo giorno e termina alla fine dell’ultima ora dell’ultimo giorno del periodo;
3° Se tale termine scade di sabato, domenica o giorno festivo, sarà prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.

Se le informazioni sul diritto di recesso non sono state fornite al consumatore in conformità all’articolo L. 221-5° 2°, il periodo di recesso è prorogato di dodici mesi a partire dalla scadenza del periodo di recesso iniziale fissato in conformità all’articolo L. 221-18.
Tuttavia, se tali informazioni vengono fornite durante questa estensione, il periodo di recesso terminerà dopo la scadenza di quattordici giorni dal giorno in cui il consumatore ha ricevuto tali informazioni.

L’onere della prova per l’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’articolo L. 221-21 spetta al consumatore.

25.4 – Allegato – Modulo di recesso
Il cliente può utilizzare il seguente modello di ritiro:

(Si prega di compilare e restituire questo modulo solo se si desidera recedere dal contratto).

,

Con la presente, io/noi (*) vi comunichiamo il mio/nostro (*) recesso dal seguente contratto di vendita di beni (*)/fornitura di servizi (*):
Ordinato il (*)/ricevuto il (*) :
Nome del/i consumatore/i :
Indirizzo del/i consumatore/i :
Firma del/i consumatore/i (solo se il presente modulo viene consegnato in forma cartacea) :
Data:
(*) Cancellare la dicitura “non applicabile”.

25,5 – Indirizzo di ritorno
Contattare il nostro Servizio Clienti facendo clic qui o inviando un’e-mail a contact@ascia-vichinga.com per ottenere informazioni dettagliate sulla procedura.

I pacchi DEVONO essere restituiti a :

AZIENDA

RESTITUIRE LE FOLIEFLEURIES #NUMERODEORDER.

Narva mnt 5, 10117 Tallinn.

25.6 – Rifiuto della parcella
In caso di rifiuto del pacco, il costo della restituzione sarà a carico dell’utente e verrà automaticamente detratto dal rimborso, anche se sono state offerte le spese di spedizione originali.

Se il rifiuto è dovuto a un’anomalia riscontrata sulla confezione o sul prodotto.
In questo caso, hache-viking.it si farà carico delle spese di restituzione. Per ulteriori informazioni sulle modalità di elaborazione del SAV, contattateci all’indirizzo contact@ascia-vichinga.com.

25.6 – Rimborsi
Se l’utente esercita il diritto di recesso, hache-viking.it rimborserà le somme versate (compresi i costi di consegna) entro 14 giorni dal giorno in cui hache-viking.it è stata informata della decisione di recedere dal contratto, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per effettuare l’ordine (a meno che l’utente non abbia espressamente concordato il rimborso con un mezzo di pagamento diverso). La data di rimborso può essere posticipata fino al ricevimento della merce o fino alla prova della spedizione della merce, se precedente. hache-viking.it non è obbligata a rimborsare il costo aggiuntivo se l’utente ha scelto specificamente un metodo di consegna più costoso rispetto al metodo di consegna standard offerto su hache-viking.it.

hache-viking.it non è tenuta a rimborsare le spese doganali sostenute durante il processo di ritiro. Per ottenere un rimborso o uno sgravio dei dazi, è necessario rivolgersi all’ufficio o al dipartimento doganale che ha notificato l’obbligazione.

Tuttavia, va notato che in caso di pagamento totale o parziale con buoni regalo, questi non possono essere rimborsati in contanti, con assegno o con carta di credito. I rimborsi per gli acquisti effettuati con buoni regalo saranno effettuati solo sotto forma di buoni regalo per un importo pari a quello pagato in tale forma.

Non si accettano spedizioni in contrassegno per nessun motivo.